Finalmente, dopo lunghi anni sofferti a causa dell’emergenza covid, il CAAN riapre. Ma in cosa consiste?
il CAAN è un grande evento Natalizio che si svolge ogni anno. Quest’anno è stato ospitato dal Centro Agro Alimentare di Napoli, con sede a Volla, Una struttura che dà lavoro, tra diretti e indotto, ad oltre 1.500 persone e nella quale transitano gran parte dei prodotti ortofrutticoli e ittici che riforniscono i banchi delle frutterie, pescherie e supermercati dell’intera provincia di Napoli, domenica 18 dicembre. Il CAAN promuove la sicurezza alimentare, la tracciabilità dei prodotti, tema sempre più presente ai giorni d’oggi, a causa dell’inquinamento globale che sta caratterizzando sempre più in modo grave il nostro pianeta.
Tra le protagoniste di questo evento, c’è stata proprio la nostra FRUITUP, che ha offerto assaggi di prodotti esotici, ben controllati, curati e al 100% sicuri. I nostri prodotti hanno un’attenzione in più, in quanto provengono da tutto il Mondo, sono particolari ed introvabili, ma al 100% sicuri e bio.
“Cibo sicuro e controllato in tutte le fasi della filiera. È innanzitutto questo il messaggio che vogliamo divulgare, assieme alle pratiche ecosostenibili ed antispreco che da anni portiamo avanti, anche e soprattutto grazie alla generosità dei nostri Operatori che, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, assume un valore simbolico ancora più importante”. Ha sottolienato il presidente CAAN Giordano, Grazie alle donazioni anche degli Operatori di Aican Fedagromercati Confcommercio sono stati infatti allestiti, dai lavoratori della Cooperativa CNL, che ha curato tutta la parte organizzativa dell’evento, oltre 100 “kit della solidarietà”; cesti contenenti la spesa settimanale di frutta e verdura, che saranno consegnati a mense sociali e famiglie che vivono in condizioni disagiate.
link: http://www.corriereortofrutticolo.it/2022/12/19/caan-riapre-al-pubblico-evento-natalizio-parlare-tracciabilita-sicurezza-alimentare/